Biofeedback

Lo strumento di biofeedback permette di monitorare in tempo reale l’attività del sistema nervoso autonomo e l’attività cardiaca, al fine di promuovere un comportamento psicofisiologico ottimale, tradotto nel parametro di coerenza cardiaca.

La Coerenza Cardiaca è lo stato di funzionamento ottimale mediante il quale l'essere umano può funzionare in modo più efficiente, sperimentando una maggiore stabilità emotiva, un aumentata chiarezza mentale e un miglioramento della funzione cognitiva. In poche parole, il corpo e il cervello funzionano meglio, avvertendo una sensazione di diffuso benessere e di grande tranquillità.

Con pochi minuti al giorno di sessioni di training di biofeedback è possibile osservare i primi risultati, che aumenteranno notevolmente attraverso una pratica costante, permettendoti di acquisire rapidamente nuove abilità psicofisiche.

Il BioFeedback è anche un valido strumento di Stress Management. Imparare a riconoscere, correggere e prevenire le alterazioni fisiologiche derivanti da situazioni stressogene. Attraverso l’utilizzo di tecniche di respirazione e visualizzazione è possibile verificare in tempo reale la propria fisiologia e intervenire su di essa, favorendo così benessere. Considerando che dal 75% al 90% delle visite presso medici di base riguardano malesseri e patologie connessi allo stress.

In Italia 9 persone su 10 si definisce stressata (dati ANSA)

PER MAGGIORI INFORMAZIONI CONTATTAMI

Anna Fonseca

ESPERTA IN COMUNICAZIONE

Mobile:

+39.335.6444791

 

Email:

0anna.fonseca0@gmail.com

© 2020 COMMUNICATIONin