Neuro Coaching

Il Coach è una figura professionale che aiuta le persone a individuare i traguardi desiderati e i percorsi più adatti per raggiungerli:

Chiarire: a far luce su i propri desideri

Individuare: opportunità invisibili ai nostri occhi

Riscoprire: i nostri talenti e le nostre risorse virtuose

Agire: fare un piano di azione dettagliato

Monitorare: i risultati raggiunti e approntare modifiche in corso d’opera

Attraverso l’utilizzo di tecniche di movimento oculare è possibile rafforzare le proprie risorse e desensibilizzare vissuti aziendali depotenzianti.

In ambito aziendale, l'Emdr può essere di aiuto grazie all'installazione di risorse e il potenziamento delle prestazioni. Queste due soluzioni possono essere applicate alle situazioni tipiche vissute dai Manager. L’aiuto del terapeuta permette, infatti, di trovare e sviluppare risorse specifiche o di potenziare quelle già possedute, per fronteggiare al meglio gli ostacoli o le preoccupazioni legate all’ambiente lavorativo. Facciamo l’esempio di un dipendente della nostra azienda che soffra d’ansia nell’affrontare presentazioni in pubblico; il terapeuta lo aiuterà a trovare la risorsa interna (per esempio il coraggio, la calma, l'assertività ecc.) che il lavoratore troverà come più adatta per affrontare al meglio la situazione di stress.